Sabato 24 marzo alle ore 17.00, presso lo storico Palazzo Trinci di Foligno, in occasione del secondo appuntamento dell’International Core Club interverrà il Dott. Massimo Giontella, esperto studioso dell’opera e della vita di Leonardo Da Vinci.
Il Dottor Giontella ha analizzato la figura di Leonardo Da Vinci a partire dagli studi che questo svolse sull’anatomia del corpo umano. Grazie a questi studi, estremamente avanzati per quei tempi, Leonardo arrivò a capire il corpo umano in un modo che ancora oggi è considerato all’avanguardia nei procedimenti di medicina riabilitativa. Il tema dell’appuntamento di questo 24 marzo sarà la verità nascosta dietro alla Gioconda, traendo spunto dall’ultimo libro di Giontella: “Gioconda: allegoria della pittura”. La conferenza, aperta al pubblico, vedrà la presenza di ospiti da tutta Italia e il coinvolgimento di studenti di diverse scuole, tra cui quelli dell’Istituto Tecnico Commerciale E. Scarpellini di Foligno grazie al progetto “alternanza scuola/lavoro”.
Lo slogan dell’International Core Club è “camminare insieme per crescere – walk together to grow”e il suo fine è quello di favorire cultura, contatti e crescita, per questo ha avviato una serie di incontri di grande interesse e stimolo per tutta la comunità. I temi trattati saranno i più vari, dalla scienza del primo appuntamento all’anatomia passando per tutti i rami della cultura. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero.